Ecco cosa accadrà il 4 maggio dopo il lockdown dovuto al covid 19 nel mondo del matrimonio.
Reinventare, Riprogettare, Riprogrammare, il nuovo periodo della vita in compagnia della lettera R
È un momento molto strano, un momento molto simile ad una corsa in moto, tenete presente la moto GP…tutti inchiodati sulla linea di partenza aspettando che il semaforo da rosso passi a al verde?
Ebbene si, stiamo tutti proprio così, ma con una sola certezza che anche le nostre abitudini sono cambiate, e saranno tali per un bel pò, ma sono anche convinta che saremo più forti di prima.
Quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ci ha turbati, ed ha scombussolato molte cose che erano in programma da tempo.
Io ed il signor ottimismo pensiamo una cosa, che come nelle fiabe l’unico trionfatore di questa vicenda resta l’Amore.
A rendere un matrimonio unico sono gli sposi, non i fiori, non gli allestimenti, non è la location, non i regali, non le bomboniere .
Tutte le persone che si amano, ed in particolare gli voi, avete nel cuore una immensa ricchezza l’Amore, ma oggi in questo periodo storico così complesso dovete avere la consapevolezza che dovete essere forti.
Il valore assoluto che abbiamo tutti è la nostra vita, e la nostra salute ed il grande atto d’amore che oggi dovete compiere è quella di tutelare sia la vostra, che quella delle persone a voi care.
Voglio proseguire un articolo che ho pubblicato qualche giorno fa, aggiungendo qualche novità che sta trapelando in questi giorni.
Come ormai sapete tutti è l’ora di ripensare alla lettera R, intesa come ripartenza, rinascita, riscoperta…la cosiddetta fase 2, come viene chiamata dagli esperti del governo e dalle varie task force.
Ci sono al momento ancora molte incognite, ma sembra di capire che alcune realtà come ristoranti, hotel, accoglienza ed altre attività saranno tra le ultime a Ripartire, ponendoci un pò tutti queste domande :
Chi riaprirà in ultimo?
Con quali criteri riapriranno queste attività?
Quali saranno i nuovi standard?
Voglio essere sincera, leale ed eticamente corretta come lo sono stata sempre e voglio fare il punto della situazione anche non voi, la nostra nuova vita dovrà prevedere queste nuove abitudini :
Per quanto non sia contenta, come non lo siate voi, questo sarà il nostro futuro prossimo, il nostro nuovo modo di vivere, questa sarà la nostra “nuova vita”, anche se temporanea a detta del prof. Galli dell’Ospedale Sacco di Milano.
Io ed il mio team, da qualche giorno ormai stiamo cercando di capire quali saranno gli input e le normative che dovremo rispettare noi che lavoriamo ed i nostri clienti.
Dal canto nostro una cosa è sicura, certa “tutto verrà fatto per tutelare e rispettare la vostra e la nostra salute”.
Stiamo attendendo risultati più attendibili per capire il virus su quali materiali e su quali superfici attecchisce e quanto tempo ci resta, perchè la sola ricerca ad oggi è stata fatta da “The new England Journal of Medicine” .
In funzione di questa ricerca, o di altre che partiranno, capire anche quali sono i supporti da non usare più negli allestimenti e quali invece utilizzare.
Stiamo aspettando che ci siano studi veritieri su materiali semplici come la carta, il cartoncino, materiali comuni che usiamo per inviti, menu, segnatavoli e quant’altro, possano favorire la propagazione del virus, in quanto vanno a contatto con le mani sia dal nostro staff che da voi e viceversa.
DI sicuro saranno introdotti nuovi standard per la manipolazione dei cibi e la la stessa somministrazione, nuove regole per il bonton e galateo.
Capire per bene quanti ospiti potranno essere accolti in una sala e come creare momenti aggregativi, senza creare possibilità di contagio.
Cari sposi siamo a lavoro anche noi nel nostro piccolo e stiamo ipotizzando tutto quello che davvero è importante, con un solo grande obiettivo la vostra e la nostra salute.
La scrupolosità è alla base di chi dice di prendersi cura di voi, di chi cerca di preservare voi e poi noi.
Chi mi conosce, sa bene il mio credo che da sempre è stato “Il vostro Amore è la mia passione” ed anche questo significa dimostrare passione, che va dimostrata proprio durante momenti duri come questi.
Dobbiamo essere uniti io, fioristi, musicisti, location manager, chef ed iniziare a trovare soluzioni reali sulle disposizioni che il governo centrale darà.
Purtroppo mio malgrado alcuni matrimoni dovranno ridurre il numero di invitati, cambiare location, cambiare fornitori…ci saranno di sicuro molte evoluzioni e nuove regolamentazioni.
Alcune sale per ricevimenti dovranno fare lavori per questioni di aerazione e rigenerazione aria, come sta accadendo in Liguria. Gli spazi aperti potranno essere una soluzione ma con determinati accorgimenti, ci sarà tanto da fare credetemi.
Se posso permettervi di darvi un suggerimento, aprite anche voi gli orizzonti, non facciamoci spaventare perchè sarà una strada nuova per tutti ma la consolazione e che la batteremo insieme, con coraggio, trasparenza e nel rispetto reciproco.
By continuing to use this website, you consent to the use of cookies in accordance with our Cookie Policy.
Accept