
by Francesca Esposito
Il matrimonio dopo il covid-19 sarà il matrimonio dell’Amore Vero e della Solidarietà, nel lusso più sfrenato della semplicità.
…forse di tutto questo resterà ancora di più in noi donne, spose, madri e nonne la forza ed il senso vero dell’unione, all’insegna di una rinnovata speranza e di una ritrovata forza d’animo, riscoprendo il lusso della semplicità.
In questa lotta impari con un nemico invisibile, mi sono fermata a pensare a quante donne fossero in prima linea…infermiere, dottoresse, autiste di ambulanza, operaie, commesse, personale sanitario di vario genere…tutte donne forti e tenaci ma allo stesso tempo sensibili e premurose pronte a dare la vita per il prossimo, questo è il senso delle donne.
Nei giorni scorsi ed oggi ho parlato con le mie spose 2020…le quali mi hanno fatto riflettere un bel pò, dopo aver preso consapevolezza piena del problema e di tutte le conseguenze che ci saranno nei prossimi scenari, in loro non ho visto l’avvilimento, ma grinta, non ho più visto paura ma la forza…
Hanno avuto la capacità di dar vita intorno a loro un’ecosistema unico fatto di valori veri e vivi come l’affetto della famiglia, dei parenti, degli amici e l’Amore vero che provano per i futuri mariti che è qualcosa di straordinario.
Alcune di loro mi hanno disarmato letteralmente perchè andranno avanti qualsiasi siano le avversità perchè fanno parte della vita, faranno quello che si può fare ma l’Amore merita di essere celebrato.
Altre invece, altrettanto coraggiose stanno ipotizzando tutti gli scenari con una leggerezza d’animo unica e con tanta serenità perchè sanno di avere gli alleati speciali gli affetti e l’Amore.
Sono rimasta sbalordita di come hanno coinvolto tutti, credetemi “TUTTI”, dai genitori ai parenti agli amici chi più ne ha più ne metta allo scopo di non sentirsi sole e per rendere partecipi tutti ancora di più… hanno avuto la capacità di essersi costruite un carroarmato di energie positive che non è facile da trovare.
Le mie ragazze sono passate dalla disperazione del probabile matrimonio in mascherina, al farsi creare mascherine glamour per loro e per gli ospiti.
Sono passate dal dramma della bomboniera ad una donazione solidale verso coloro che sono in prima linea(protezione civile) o ad ospedali…credetemi ho visto quanto l’Amore mette nelle condizioni le persone di farsi trascinare e riscoprire la semplicità e la solidarietà.
Nei prossimi giorni insieme a loro studieremo nuovi scenari e nuovi dettagli e nulla ci fermerà…d’altronde siamo donne.
Ora #iorestoacasa nel mentre aspetteremo tutte le normative, le disposizioni per tutelare la nostra salute e quella degli ospiti e i calendari di riaperture per continuare a pianificare questa nuova avventura insieme.
Il bello di noi donne è che non ci arrendiamo
- +39.3334582991
- info@matrimonispeciali.com
- Via Sant'Andrea,26 - 80063 Piano di Sorrento (NA) - Italy