fbpx

le mie nuove speranze, il mio nuovo modo di vedere

#insiemepossiamofarcela

francesca esposito matrimonio a sorrento

by Francesca Esposito

Un periodo tutto in Riflessione…

A dire il vero le mie mani come il mio cervello, non si sono fermati…prima fisso sul problema COVID19, mano a mano che sono passati giorni è successo qualcosa, qualcosa che veniva dal cuore.

Nei momenti “brutti” della vita specialmente specialmente quando vedi sofferenza, paura, incertezza ed in parte anche solitudine, in pratica tutto quello che stiamo ed abbiamo vissuto tutti fino ad oggi tutti, la sola cosa su cui ero ferma era il nostro nemico comune invisibile e quanto un microscopico “non so come definirlo tecnicamente essere” potesse distruggere la vita di miliardi di persone, portando via abitudini, gesti, vita quotidiana e per tante persone anche affetti in pochissimo tempo.

Fermarsi sul problema, come dicono molti studi psicologici e sociologici, non fa bene alla salute mentale e fisica.

Qualche giorno fa è successo questo mi sono allontanata dal problema, ho cercato di accogliere tutto quello che sta succedendo, tutto quello che è successo…ho rivisto in maniera positiva la malattia COVID 19 causata dal virus SARS-COV-2 con consapevolezza nuova ed occhi nuovi.

Ho scoperto di essere resiliente.

Di sicuro starai pensando che io sia matta, forse lo sono, ma come ti ho detto prima ho accolto quello che accade, ho sentito forte un desiderio di rivedere COVID19 o SARS-COV-2 in altro modo, con occhi nuovi e molta “positività” non verso il virus ma verso la cosa più preziosa che dobbiamo tutelare la Vita, quella nostra e quelle delle persone a noi care.

COVID19 per me ha questo significato, da malattia potente e dagli effetti catastrofici per l’uomo si è evoluta ed è divenuta una malattia positiva e potente

Coraggio Opportunità Vitalità Ispirazione Dignità

Coraggio…si abbiamo bisogno di tantissimo coraggio, dovremo guardare il mondo con occhi diversi, dovremmo Condividere più esperienze e Cominciare a ricostruire una vera umanità.

Opportunità…ce ne saranno di nuove, perchè ogni ripartire, ricominciare, riorganizzare, ricreare, reinventare, rigiocare è una nuova opportunità.

Vitalità…ne avremo bisogno, perchè restare sul problema ha affievolito la nostra esuberanza di vivere la vita, quella di prima.

Ispirazione…dobbiamo imparare ad ispirarci per trovare nuove soluzioni, nuove abitudini, nuovi modi di relazionarci e di essere percepiti, e abbiamo bisogno di tanta fantasia e creatività per ispirarci a nuovi sogni.

Dignità…il valore più grande, la forma di rispetto più grande che l’uomo debba avere per se stesso. Il valore dell’uomo nell’essere unico ed irripetibile.

Il corona virus di questa pandemia, al secolo SARS-COV-2 da potente virus di morte è diventato potente virus dagli effetti positivi

SARS-COV-2

Sorriso, Amore, Resilienza, Speranza, Coraggio,Opportunità,Vitalità

Sorriso…è la sola arma potente contro le avversità ed è la dimostrazione anche di saper godere delle piccoli, grandi gioie della vita

Amore…in un mondo che cambierà velocemente abbiamo bisogno d’Amore e di tutte le sue sfaccettature, come l’Affetto per poter aiutare se stessi e gli altri, ricordiamo una cosa siamo tutti nella stessa barca ed abbiamo bisogno di Aiuto.

Resilienza…è ora di rivedere tutto con occhi diversi, dobbiamo con forza Resistere e Rivedere tutto in chiave positiva per affrontare un nuovo futuro prossimo, Raccogliere le forze ed i pezzi per Rimetterci in cammino su mete nuove, ma anche Riflettere che dovremo cambiare rotta.

Speranza…rinnovata e forte al fine di credere fermamente che il futuro con il nostro contributo debba essere migliore, Sperare che l’unione di questo periodo non sia vana, ma che diveniamo un’umanità coesa, disponibile e forte nell’unità.

Coraggio…si abbiamo bisogno di tantissimo coraggio, dovremo guardare il mondo con occhi diversi, dovremmo Condividere più esperienze e Cominciare a ricostruire una vera umanità.

Opportunità…ce ne saranno di nuove, perché ogni ripartire, ricominciare, riorganizzare, ricreare, reinventare, rigiocare è una nuova opportunità ed una nuova esperienza.

Vitalità…ne avremo bisogno, perché restare sul problema ha affievolito la nostra esuberanza di vivere la vita, quella di prima.

Questo è il mio nuovo incipit ed il mio nuovo io.

Grazie per essere passati di qui

Keep Calm
avete l'Amore dalla vostra parte.

se avete bisogno di aiuto ci sono

Condividi su email